È praticamente impossibile pensare di fare un evento (una festa, una cena, una cerimonia, etc…) senza musica. Che sia dal vivo o registrata, che sia centrale o di sottofondo, non si può rinunciare all’ascolto.
Ovviamente le musiche differiscono per genere e ogni genere si adatta meglio a particolari cerimonie.
Anche se l’originalità non viene certo disdegnata (soprattutto da noi in FC Eventi), è indubbio che se pensiamo ai matrimoni in chiesa ci viene subito in mente Mozart o la musica sacra e solenne per l’ingresso della sposa, oppure una festa di 18 anni corredata da un DJ per far ballare i ragazzi.
Di qualunque genere sia, di qualunque tipologia per ciascun evento c’è una musica giusta. Il trucco è identificare i “punti chiave”, le “svolte” di ciascuna cerimonia o festa (un discorso? Una promessa? Un rito?) e pianificare in anticipo che tipo di musica è il più adatto e quale scegliere.
Certo, non dobbiamo dimenticare di avere i pezzi già pronti della giusta durata (a volte sarà necessario tagliarli o metterli in ripetizione!) oltre alla considerazione dei diritti da non violare (SIAE e SoundReef) per non far trasformare la nostra festa in una gigantesca multa!
Insomma… siate preparati con il suono giusto per il vostro evento e, se non sapete da dove cominciare, noi siamo qui per voi!